Convegno “Sfida e Futuro delle Comunità Energetiche”

Data:
11 Aprile 2024

Con il rilascio degli ultimi decreti e con le prospettive di notevoli finanziamenti è il momento delle Comunità Energetiche e dell’Autoconsumo. A fronte di una normativa complessa, non mancano incertezze e perplessità.  

Insieme all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e all’Energy Center del Politecnico di Torino, la Rete delle Professioni Tecniche Piemonte, attraverso la sua Commissione Comunità Energetiche, organizza il convegno “Sfida e Futuro delle Comunità Energetiche”.

Il convegno è promosso nell’ambito degli eventi della Planet Week del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, in anticipazione dell’incontro dei ministri del G7 a Venaria di fine aprile.

Con riferimento alle Comunità Energetiche Rinnovabili e all’Autoconsumo Diffuso, l’evento, rivolto a professionisti e cittadini, ha come obiettivo illustrare lo stato dell’arte, gli approcci consigliabili, i vantaggi possibili, gli errori rischiosi, le prospettive prevedibili, insieme a una panoramica di quanto sin qui realizzato e in corso di realizzazione. 

Il convegno si terrà martedì 23 aprile 2024, dalle ore 14.00, presso l’Energy Center del Politecnico di Torino (via P. Borsellino, 38 int. 16 – Torino).

Evento gratuito ed erogante CFP per i professionisti dei vari Ordini e Collegi. 

Per iscrizioni clicca qui (link consigliato in particolare per gli ingegneri, ma aperto a tutti) oppure clicca qui