Importante avviamento del MUDE Piemonte – Modello Unico Digitale per l’Edilizia
A seguito della pubblicazione del Portale MUDE che contiene il primo modello unificato per la presentazione di alcuni tipi di pratiche edilizie (CIL – DIA) è stata definita dal gruppo di lavoro Città – Ordini Professionali, la programmazione, nella sessione del 23 marzo c.a. la programmazione per l’avviamento del MUDE.
Lunedì 4 aprile p.v. prende avvio la presentazione del Modello Unico Digitale per l’Edilizia (MUDE) in versione cartacea per pratiche DIA e Comunicazioni Inizio Lavoro.
I moduli cartacei superati rimarranno ancora presenti sul sito fino a fine mese di aprile, a partire dal 1° maggio i vecchi moduli CIL e DIA non saranno più disponibili sul sito e si utilizzerà soltanto il modello MUDE.
La programmazione completa è riportata nella Disposizione di Servizio n. 1/2011 SSEU – SSEU.pdf 1015.83 KB – a firma degli arch. L. Mandrile, dirigente Settore Servizi per l’Edilizia e l’Urbanistica, arch. M. Cortese, direttore Edilizia Privata e della dott.ssa P. Virano, Direttore Divisione Urbanistica ed Edilizia Privata.
Si invita a visitare il sito e ad utilizzare, in particolare, il Forum per contribuire allo sviluppo del progetto e per essere informati sullo stato di avanzamento dei lavori.
www.mude.piemonte.it
DICHIARAZIONE TELEMATICA OBBLIGATORIA
Si ricorda che, con Decreto interministeriale del 27 dicembre 2010, è stata approvata la modifica agli articoli 36.1 e 36.7 dello Statuto Inarcassa che rende obbligatorio l’invio telematico della dichiarazione annuale, mettendo definitivamente da parte i modelli cartacei.
Pertanto già da quest’anno (per il reddito professionale ai fini dell’IRPEF ed il Volume di affari ai fini dell’IVA del 2010) la dichiarazione si dovrà effettuare solo on line entro il 31 ottobre.
Per accedere al servizio è possibile effettuare la registrazione on line sul sito Inarcassa.
Tipo: *.pdf Dimensioni: 2.3291 Kb
Inserito il 08 Luglio 2011 alle ore 12:28