Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Torino avvisa i professionisti che dal 1° dicembre 2015 le istanze di accesso agli atti dei fascicoli di prevenzione incendi potranno essere esperite se prodotte entro le ore 10.30.
Si ricorda inoltre che le istanze ex DPR 151/2001 possono essere presentate all’ufficio prevenzione incendi in una delle seguenti modalità:
- consegna brevi manu allo sportello della sede centrale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 11.30;
- per posta all’indirizzo Comando Provinciale VV.F. di Torino, corso Regina Margherita 330 – 10143 Torino;
- a mezzo posta certificata all’indirizzo com.prev.torino@cert.vigilfuoco.it” data-mce-href=”mailto:com.prev.torino@cert.vigilfuoco.it“>com.prev.torino@cert.vigilfuoco.it inviando allegati firmati digitalmente e con estensione .p7m.
Per evitare le attese, si consiglia di produrre le istanze per corrispondenza ordinaria o telematica.
Le segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA) prodotte brevi manu presso lo sportello potranno essere rilasciate seduta stante fino a un massimo di 3 ricevute di presentazione per le istanze presentate da un singolo utente. Il limite sale a un massimo di 5 istanze per le attività n. 4.3.A dell’allegato I del DPR 151/2001. Nel caso il singolo utente presenti un numero maggiore di istanze, le ricevute potranno essere rilasciate solo successivamente.
Queste potranno essere ritirate direttamente presso lo sportello dell’ufficio dopo due giorni dalla data di produzione delle SCIA, evitando le code di attesa, mentre le ricevute che permarranno in giacenza saranno spedite via posta al titolare delle attività.