Servizi a pagamento resi dal Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco in relazione alle attività di vigilanza e prevenzione incendi

Data:
22 Dicembre 2023

Attraverso la circolare n. 108/XX Sess./2023, il CNI inoltra la nota pervenuta dal Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile con la quale si informa che l’Ispettorato Generale per la Finanza delle Pubbliche Amministrazioni “con le circolari n. 11 del 24.02.2022 e n. 28 del 26.10.2023 ha rappresentato che l’attuale sistema di riscossione basato sui conti correnti postali intestati alle ex Tesorerie provinciali dello Stato […] è in via di superamento e che i versamenti sui citati conti correnti postali con le attuali modalità saranno consentiti solo fino al 31 dicembre 2023”.

Con particolare riferimento ai versamenti per servizi a pagamento resi dal Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco in relazione alle attività di vigilanza e prevenzione incendi, è pertanto raccomandato, a partire dal 1° gennaio 2024, l’utilizzo della piattaforma PagoPA del Corpo, oppure, in alternativa, dei codici IBAN associati ai diversi capitoli di entrata (tutti i dettagli nella nota allegata alla circolare).

Scarica circolare

Argomenti