Opportunità di business nell’ambito del procurement internazionale

Data:
7 Novembre 2025

Opportunità di business nell’ambito di contratti finanziati dalle Istituzioni Finanziarie Internazionali (IFI) come Agenzie delle Nazioni Unite, Banche Multilaterali di Sviluppo e Istituzioni Europee: questo il tema del tavolo di lavoro on line, che si terrà il 25 novembre p.v.

Le Istituzioni Finanziarie Internazionali generano occasioni di business in diversi settori attraverso i loro finanziamenti. Uno dei comparti maggiormente interessati da questi finanziamenti è quello delle infrastrutture, incluse le attività di progettazione, costruzione e forniture collegate all’energia e per autostrade, ponti, dighe, tunnel, aeroporti, ferrovie, porti, ospedali, sistemi di approvvigionamento idrico. Questi finanziamenti aprono la possibilità di partecipare a gare in paesi in via di sviluppo ed economie emergenti con la sicurezza della disponibilità dei fondi e della supervisione delle Istituzioni sulla integrità del processo di procurement.

Sono pertanto invitate a partecipare società di engineering, di fornitura di sistemi e di beni collegati alle infrastrutture civili e costruttori. Durante il meeting verranno esposti esempi di progetti in corso, di progetti nelle pipelines delle Istituzioni e le modalità per la partecipazione ai tenders.

Maggiori informazioni sul programma e modalità di adesione sono disponibili qui.