L’Ordine e la sua Fondazione, con la collaborazione della Commissione Giovani Ingegneri e Nuovi Servizi per gli Iscritti, e in collaborazione con la FIOPA e il Politecnico di Torino, organizzano, il 14 febbraio 2026, dalle ore 10.00, presso il centro Casa Regina Montis Regalis (piazza Carlo Emanuele, 4 – Vicoforte), il seminario “Monitoraggi strutturali su patrimonio tradizionale e intelligenza artificiale: il caso studio del Santuario di Vicoforte”.
L’evento intende offrire una panoramica dello stato dell’arte dei sistemi di monitoraggio strutturale, con un focus specifico sul monitoraggio delle grandi cupole in muratura e sul caso studio del Santuario di Vicoforte, gestito dal Politecnico di Torino.
Alla sessione mattutina dei lavori seguirà il pranzo presso Casa Monte Regalis e la visita, guidata dallo staff dell’Ateneo, al sistema di monitoraggio del Santuario di Vicoforte.
L’evento, erogante CFP, è a carattere oneroso (quota di 40,00 euro): per garantire la prenotazione e considerato il numero limitato di posti è necessario versare l’acconto di 20,00 euro al momento dell’iscrizione sul portale Mying. Successivamente la Segreteria della Fondazione invierà via e-mail, qualche giorno prima del seminario, la richiesta del saldo, da versare tramite bonifico bancario.
Per maggiori informazioni e iscrizioni (entro il 5 febbraio) clicca qui
Scarica locandina