L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino raccoglie candidature da parte dei propri Iscritti al fine di creare due nuovi elenchi di esperti in materia di detrazioni fiscali.
L’obiettivo è individuare figure specifiche che siano in grado di gestire le misure messe in atto dal Governo per la riqualificazione energetica degli edifici e per la riduzione del rischio sismico.
Gli Iscritti interessati all’inserimento dei nuovi elenchi dovranno collegarsi all’area riservata del sito dell’Ordine (http://www.ording.torino.it/professione/competenze), selezionare il campo di competenza (“Sgravi fiscali in ambito energetico-ambientale” o “Sisma-bonus”) e, successivamente, compilare i moduli, nel caso del Sisma-bonus, e allegare il proprio curriculum vitae, comprovante il possesso delle competenze necessarie, per le restanti detrazioni fiscali. Le verifiche, come di consueto, saranno eseguite dalla Commissione Designazione e Competenze dell’Ordine (Consigliere referente e Coordinatore l’Ing. David Colaiacomo).
Inoltre, si segnala che, data la complessità dei nuovi provvedimenti in materia fiscale per l’efficientamento energetico, l’Ordine e la sua Fondazione hanno predisposto specifici corsi, avviati lo scorso novembre.
Infine, in un’ottica di aggiornamento, l’Ordine invita gli Iscritti a fare richiesta di inserimento anche nei campi competenze già esistenti, che spaziano dall’Aeronautica all’Urbanistica sino alla Prevenzione Incendi (scarica elenco completo).