Energia e ingegno solidali

Data:
17 Dicembre 2025

Nel corso dell’evento pre-natalizio dell’Ordine il Presidente Giuseppe Ferro ha ribadito come l’Ente sia sempre più a servizio della collettività. Ne è un esempio il supporto al “Progetto protezione famiglie” della Fondazione FARO, reso possibile, come ha ricordato il Tesoriere dell’Ordine, Beppe Lonero, grazie alla convenzione siglata con eVISO, che offre agli iscritti condizioni competitive e servizi dedicati per la fornitura di luce e gas. Per ogni contratto sottoscritto, la società piemontese devolve infatti una quota alla Fondazione, da oltre 40 anni impegnata a fornire cure palliative specialistiche ai pazienti in fase avanzata di malattia e alle loro famiglie. 

Sul palco delle OGR Torino Lucia Fracassi, CEO di eVISO, ha comunicato l’importo raccolto sino a oggi (4.860 euro) e consegnato a Luigi Stella, DG della Fondazione, un simbolico assegno. La charity, come sottolineato dalla Vice Presidente dell’Ordine, Manuela Martini, proseguirà anche nel 2026.

Maggiori dettagli sulle charity eVISO e ingegneri piemontesi nel redazionale pubblicato oggi su “La Stampa Torino” e “la Repubblica Torino”: per scaricarlo clicca qui